CICORIA GIALLA DI VERONA

Nuova varietà di cicoria detta anche ”giallo del veneto”, di recentissima costituzione. A maturazione, il cuore del radicchio assume la caratteristica colorazione gialla, molto attraente. Ottimo il sapore che assomiglia al rosso di Verona, risulta anche bellissimo nelle insalate, in abbinamento alle varietà a foglia rossa. Ciclo medio precoce.

FINOCCHIO AUTUNNALE TESEO

Varietà ibrida di grande qualità, con grumoli bianchi, molto pesanti. Ha coste che si mantengono turgide e croccanti a lungo, non eccessivamente fibrose. Indicato per raccolte autunnali. Si raccoglie a 75 giorni dal trapianto.

FINOCCHIO PRECOCE PRELUDIO

Ibrido a ciclo precoce lentissimo a montare a seme. Questo ibrido permette di raccogliere in piena estate grumi bianchissimi e rotondi di medie dimensioni, teneri e croccanti. Si raccoglie a 60 giorni dal trapianto.

CICORIA VARIEGATA DI LUSIA AUTUNNALE

Radicchi dal sapore sempre dolce, privi di retrogusto amaro. Cespi a palla, del peso di 300 - 600 grammi , con foglie verde molto chiaro variegate in viola.
Si raccoglie a 75 giorni dal trapianto.

CICORIA CATALOGNA GIGANTE KATRINA

Varietà coltivabile durante tutto l’anno grazie alla grande resistenza alla salita a seme. Pianta eretta e vigorosa, con costa larga bianca. Si raccoglie in 60 giorni dal trapianto e pesa fino a oltre 1 kg. Si consuma saltata in padella, bollita in sformati e torte salate. Le giovani coste del cuore, dopo la legatura sono buone in pinzimonio.

CICORIA VARIEGATA DI CASTELFRANCO AUTUNNALE

Varietà consigliate per chi ama il radicchio dolce, privo di sfumature amarognole. Cespi voluminosi, aperti, con cuore autoimbiancante a maturazione. Le foglie interne diventano color crema, variegate in viola chiaro, che diventa più marcato con il freddo.
Si raccoglie a 90 giorni dal trapianto.

CICORIA MIX AUTUNNALE

Mix di cicorie di alta qualità ideale per provare i tanti diversi sapori che ci offre il variegato mondo del radicchio. Il miscuglio è costituito da una varietà a palla rossa di Chioggia precoce, croccante e dal sapore leggermente amarognolo, una variegata di Lusia autunnale e una di Castelfranco precoce entrambi tenere e dal sapore dolce.

CICORIA ROSA DEL VENETO

Ricercata pregiatissima selezione del tipo “ Rosa di Verona o Rosa del Veneto”. Il cespo raggiunge i 400 g di peso. Piante vigorose, semiaperte, che virano di colore dal verde chiaro al crema, al rosa con il sopraggiungere dei primi freddi. Gusto sorprendente! Foglie tenere e dolci dalla prelibata costa carnosa. Varietà tardiva si raccoglie a circa 120 giorni dal trapianto. Resistente al freddo.

CICORIA ROSSA DI VERONA

Ottime selezioni del tipo “ Cologna veneta”, con cespo ovale, di colore rosso vivo, con nervature bianche carnose. Ha sapore delicatamente amaro. Può raggiungere il peso di 300-400 gr.
Si raccoglie a 70 giorni dal trapianto.

CICORIA VARIEGATO DI CHIOGGIA AUTUNNALE

Selezioni di altissima qualità, con cespi a palla, dal peso di 300-500 gr. Precoci e autunnali hanno un sapore dolce. Il tardivo è leggermente amarognolo.
Si raccoglie a 90 giorni dal trapianto.

CICORIA ROSSA DI TREVISO TARDIVA

Cicorie dal caratteristico sapore amarognolo. Ottimo al forno alla griglia e pinzimonio.
Raccolta a 100 giorni dal trapianto. Con la forzatura il sapore diviene dolce e ineguagliabile.

BREVI ISTRUZIONI PER LA FORZATURA:
Si mettono le piante in verticale dentro vasche d’acqua coperte fino al colletto, senza bagnare le foglie. L’acqua (15/16°C), deve essere cambiata tutti i giorni. Le vasche devono essere tenute al buio o coperte. Dopo circa 15 gg il radicchio è pronto: si eliminano le foglie esterne e si pulisce la radice lasciandone un pezzo di 5/7 cm.

CICORIA PAN DI ZUCCHERO

Varietà con piante erette, dalla caratteristica forma cilindrica, vigorose e molto rustiche, alte fino a 40 cm. I cespi possono superare gli 800 gr di peso. Foglie con sapore dolce e croccante.

Eccellente nuova varietà a ciclo medio-precoce, si raccoglie a circa 80 giorni dal trapianto.

CICORIA PALLA ROSSA DI CHIOGGIA

Tipico radicchio a palla, dal caratteristico sapore amarognolo. Gamma di varietà per lungo periodo di raccolta del peso di 300- 800 grammi e oltre.
Si raccoglie a 70 giorni dal trapianto. Resistente al freddo.

INDIVIA SCAROLA GIGANTE DEGLI ORTOLANI TARDIVA TORINO

Indivia scarola invernale con cespi molto voluminosi e pesanti. Foglie spesse e carnose che  formano un cuore molto pieno. Resistentissima al freddo si raccoglie a 70-80 giorni dal trapianto. Discreta capacità autoimbiancante anche senza legatura. Trapiantare a 35 cm di distanza tra una pianta e l’altra.

INDIVIA SCAROLA GIGANTE ASCOLANA QUINTANA

Scarola invernale a rapido accrescimento, con cespo molto voluminoso. Ha foglie chiare, grandi e cuore pieno. È la varietà che resiste di più al freddo ed alla salita a seme a fine inverno. Si può raccogliere già a 80 giorni dal trapianto. Eccellente da sola o in insalate miste con radicchi e lattughe. Trapiantare a 35 cm di distanza tra una pianta e l’altra.

INDIVIA SCAROLA VERDE BUBIKOPF STRATEGO

Varietà di indivia scarola con cespi di medio vigore, caratterizzata da elevata resistenza a salita a seme, si adatta per raccolte dalla primavera all’autunno inoltrato. La legatura favorisce un imbianchimento ottimale del cuore. Si raccoglie a 60 giorni dal trapianto. Eccellente da sola o in insalate miste con radicchi e lattughe.

INDIVIA SCAROLA BIONDA A CIORE PIENO SAMOA

Indivia scarola bionda di alta qualità. Ha un cespo voluminoso con foglie spesse di colore verde biondo, cuore pieno che imbianca discretamente anche senza legatura. Adatta a raccolte estivo-autunnali. È pronta a 50-65 giorni dal trapianto. Eccellente da sola o in insalate miste con radicchi e lattughe.