POMODORO DA APPENDERE VESUVIANO TRENDY (EX PICCADILLY)

Varietà discendente da quella tipica coltivata alle pendici del Vesuvio, dalla classica forma ovale dal peso di 20-30 gr. Il frutto è rosso brillante, con buccia sottile. Elevata tolleranza al marciume apicale dei frutti. Ottimo sia crudo che da cotto. Ideale nella pasta e con il pesce. Specialità. Naturalmente resistente a virus e alcune comuni malattie radicali.

POMODORO DA APPENDRE PONDEROSA GIALLO A GRAPPOLO

Varietà originale di pomodoro caratteristica del centro Italia, rinomata per l’elevata conservabilità delle sue bacche. I frutti sono di colore giallo-arancio, in grappolo, hanno dimensioni medio-piccole e possono raggiungere il peso di 50-60 gr. I grappoli, raccolti maturi al 50% e appesi in ambienti riparati, si possono conservare fino a febbraio ed oltre.

POMODORO A CUORE PERA ABRUZZESE PERBRUZZO

È il padre di tutti i pomodori pera a cuore. Produce grossi frutti dalla tipica forma a “pera” con costolature. Può raggiungere i 300 gr. di peso. Polpa soda, buccia sottile e sapore dolce. Le bacche sono molto ricche di licopene. Si raccoglie maturo dalla pianta. Superbo per preparazione casalinga di conserve, ottimo crudo. Resistente ad alcune malattie radicali.

POMODORO TONDO DA MENSA MELODY

Varietà dotata di pianta mediamente vigorosa, molto produttiva ed adattabile agli stress. Frutti di buona pezzatura, che possono superare i 250 gr di peso, consistenti, di colore rosso brillante, di buona qualità, resistenti a marciume apicale. Naturalmente resistente a molte malattie. L’ampia gamma comprende anche la resistenza a virus e molte patologie radicali.

POMODORO TONDO A GRAPPOLO HORUS

Varietà a ciclo precoce, per la raccolta, a grappolo rosso. I frutti, di ottima consistenza e colore, possono raggiugere i 150 gr e resistono bene alle spaccature e al marciume apicale. Pianta sana e produttiva per serra e campo aperto. È il tipico pomodoro rosso italiano, immancabile sulla bruschetta, buono crudo e ripieno in gratin. Naturalmente resistente ad alcune comuni patologie radicali e fogliari.

POMODORO TONDO CRIMSON CRUSH

In esclusiva per Voi: la varietà di pomodoro tondo resistente a Peronospora: la patologia più diffusa e pericolosa per il pomodoro. Questa resistenza permette alla pianta, in caso di attacco, di non essere completamente distrutta come le altre varietà. I frutti, in grappoli di colore rosso vivo, sono sodi e dal buon sapore. Molto produttivo, la pezzatura delle bacche può superare i 150 gr. Ampia gamma di resistenze che comprende patologie radicali e fogliari.

POMODORO NERO DI CRIMEA KAKAO F1

Varietà antica di pomodoro, ritornata in auge recentemente in seguito agli studi sui benefici degli antociani. Si è appurato che queste sostanze rallentano l'accumulo dei radicali liberi nell’organismo umano. I frutti, del peso massimo di 120 gr, tondi e lisci, maturano virando ad un colore porpora scuro. Pochi i semi all'interno, possiede un ottimo sapore.

 

POMODORO SAN MARZANO OVALE LUANA (EX CENCARA)

Varietà a ciclo medio- precoce, molto produttiva, dai caratteristici grappoli con frutti ovali dal gusto eccellente, poco acquosi. Ha colore rosso carico e bacche di circa 140 gr. Facile da coltivare, anche sotto serra, è più resistente a marciume apicale rispetto alle varietà San Marzano classiche. Naturalmente resistente a molte malattie. L’ampia gamma comprende anche la resistenza a virus e molte patologie radicali.

POMODORO SAN MARZANO ADAMO F1

Varietà di San Marzano molto forte e rustica, per serra e campo aperto, con pianta di buona vigoria ed elevatissima produttività, con bellissimi frutti di 150 gr. Ottimo colore a viraggio e conservabilità delle bacche, particolarmente indicate per l’utilizzo da insalataro e per salse. Buona sanità, naturalmente resiste alle comuni malattie radicali.

POMODORO COSTOLUTO FIORENTINO NOVOLI

Varietà antica, molto ricercata in Toscana, si è ormai diffusa su tutto il territorio nazionale. Ha pianta medio tardiva, di buon vigore, molto produttiva, con frutti piatti, supercostoluti, che possono arrivare ai 200 gr di peso. Consigliabile normalmente il diradamento dei frutti, eliminando quelli malformati e lasciandone al massimo 5- 6 per palco. Eccellente sia per consumo fresco che grigliato e per salse.

POMODORO A CILIEGIA PAKI F1

Bella varietà di ciliegino classico (25 gr), dal ciclo precoce, con pianta di vigore medio, sanissima e produttiva, di facile coltivazione in serra e campo aperto. Grappoli con frutti molto uniformi, di colore rosso brillante, con ottima resistenza a marciume apicale e buona resistenza alle spaccature. Buono consumato fresco in insalata o da cocktail. Resistente ad alcune comuni malattie radicali.

POMODORO GIGANTE PATATARO KILOTTO

Antica varietà molto apprezzata, deve il suo nome alle foglie simili a quelle delle patate. Raggiunge un peso
elevato,(a volte oltre 1 kg). Ottimo il sapore! Disponibile anche come piantina innestata, che incrementa notevolmente pezzatura e produzione anche in situazioni di terreno sfruttato. Concimare abbondantemente il terreno con sostanza organica e concime minerale prima del trapianto.

POMODORO GIGANTE GROSSO TOSCANO BEEFSTEAK (EX BEEFMASTER)

Varietà molto nota tra gli appassionati dei pomodori di grosse dimensioni. La pianta è di vigore medio e produce bacche di pezzatura che possono superare gli 800 gr di peso. Colore rosso vivo della polpa, che presenta pochissimi semi. Ottimo sapore anche grazie alla ridotta acidità. Eccellente anche semplicemente condito con l’olio ed il sale in insalata.

POMODORO A TRAPIANTO ESTIVO TONDO PRECOCISSIMO SALOMONE F1

Varietà di pomodoro di grande pregio, con pianta vigorosa e produttiva, che non necessita di sostegno. Di facile coltivazione. Bacche di buona pezzatura, del peso di circa 150 gr, resistenti alle spaccature, con polpa consistente e gustosa. Si raccoglie fino ai primi freddi, e i frutti verdi si lasciano maturare in casa. Naturalmente resistente a molte patologie radicali e fogliari.

POMODORO DATTERINO LOBELLO F1

Varietà emergente dalla classica forma di dattero, super produttiva, sana, di facile coltivazione. Grappoli con frutti di 20- 25 gr., dolci, polposi, sodi e saporiti. Ottima la resistenza alle spaccature e al marciume apicale, può restare a lungo maturo sulle piante senza danneggiarsi. Buonissimo sia da fresco che da sugo. Naturalmente resistente a molte malattie radicali.

POMODORO DA SALSA NANO HEINZ F1 TIPO RIO GRANDE

Grande novità nel mondo del pomodoro, tra le prime varietà resistenti a Peronospora. Varietà con pianta di
medio vigore, e ciclo precoce. Frutti ovali di medie dimensioni e alta qualità per passate, salse ed essiccato. Ampissima gamma di resistenze alle malattie radicali e fogliari, tra cui la Peronospora.

POMODORO A CUORE DI BUE LIGURE ROSA ROSAMUNDA F1

Grande novita' che unisce il gusto morbido e delicato della tradizione ad un colore unico ed una discreta conservabilità. Siamo in grado di proporvelo quando ancora è difficile trovarlo disponibile sui banchi di vendita. Dà ottimi risultati anche in coltivazione sotto serra. Pianta di facile coltivazione grazie alla resistenza a molte malattie radicali.

POMODORO SARDO REGINELLA

Varietà dal caratteristico frutto saporito ed acidulo che ci permette di assaporare il gusto tipico dei buonissimi
pomodori sardi. La pianta è forte e produttiva, a maturazione molto precoce. Frutti riuniti in grappoli con peso medio tra i 50 e i 70 gr. Hanno polpa croccante e sono ideali come insalatari. Specialità! Naturalmente resistente a molte malattie radicali.

POMODORO DA SALSA OVALE BIG RIO TOP F1

Nuova varietà più resistente a marciume apicale, apprezzata per le elevate dimensioni delle bacche, di attraente colore rosso, che possono raggiungere i 150 gr di peso. Elevata la produzione, con maturazione contemporanea dei frutti. Naturalmente resistente a molte patologie radicali e fogliari.

POMODORO A CUORE DI BUE CLASSICO

Varietà antica, a ciclo tardivo, con frutti dall’inconfondibile forma di cuore, che possono raggiungere il peso di 250 gr. Molto apprezzato per la qualità della sua polpa, morbida, poco acida e con pochissimi semi. Si consiglia la raccolta precocemente, quando il frutto vira al rosato. È disponibile anche come piantina innestata, molto più produttiva e resistente alle patologie del terreno. Conservabilità limitata.

POMODORO A CILIEGIA GIALLO GOLD STAR F1

Varietà di pomodoro ciliegino caratterizzato da ciclo precoce. Le bacche sono di colore giallo oro di 25 gr, con gusto veramente dolce e ottimo sapore. Pianta forte, sana e produttiva, con bacche molto resistenti alle spaccature. In tavola si utilizza come un normale ciliegino, come snack e per dare colore alle portate. Resistente ad alcune patologie radicali.