POMODORO PERBRUZZO

È il padre di tutti i pomodori periformi a cuore antichi. Produce grossi frutti dalla tipica forma a “pera” con polpa soda, buccia sottile e sapore dolce. Ricco in licopene. Si raccoglie completamente maturo sulla pianta. I frutti possono superare il peso di 250 gr. Superbo per la preparazione di conserve, ottimo crudo.

POMODORO CUOR LIGURE CICERONE

Varietà vigorosa e molto produttiva, con bacche più grandi di Punente (circa 250 gr). Resiste a virus e molte patologie radicali.

POMODORO SAN MARZANO GIGANTE

Eccellente varietà di allungato, con pianta sana e produttiva e bei frutti che possono superare i 170 gr. È il classico pomodoro per il consumo in insalata e si adatta a tutti i tipi di ricette. Minore sensibilità a marciume apicale rispetto agli altri san Marzano. Concimare abbondantemente con sostanza organica prima del trapianto. Resistente a
diverse patologie radicali. Irrigare con costanza dalla fase di ingrossamento dei frutti, senza ristagni.

POMODORO SUPER COSTOLUTO DA INSALTA MARMITO

Varietà precoce molto affermata e apprezzata sul mercato, dalla caratteristica croccantezza della polpa, poco acquosa. Pianta molto forte e produttiva, con frutti fortemente costoluti, di dimensione medio piccola. Diradare se si desidera incrementare la pezzatura. Si raccoglie a inizio maturazione o rosso. Resistente a molte malattie radicali.

POMODORO BELMONTE SILANO PONDEROSA

Varietà antica della tradizione calabrese. Produce grossi frutti deliziosi, dal caratteristico colore rosa, che possono superare i 400 gr di peso. Polpa squisita, quasi priva di semi. Molto ricercato per il sapore eccezionale dei frutti, che si consumano in insalata con sale e olio di oliva. Specialità. Consigliato il trapianto entro metà maggio, per una produzione più generosa.

POMODORO GIGANTE BIG BEEF

Pomodoro di grande pezzatura (anche oltre 700 gr) e buona qualità, con pochi semi e bassa acidità. Diradare i frutti in caso di necessità, per raggiungere dimensioni maggiori. Il trapianto tra aprile e maggio, favorisce una produzione più generosa. Resiste ad alcune patologie radicali.

POMODORO BARRY

Nuova varietà, nella tipologia “tomato barry” o fragolino. Produce lughi grappoli con oltre 20 frutti di circa 15-20 gr. Frutti sodi, buoni, dalla forma originale. Pianta sana ed estremamente produttiva anche con le elevate temperature estive.

POMODORO MINI PERINO DUNNE

Varietà di pomodoro allungato di piccole dimensioni (20-30 gr) che unisce un sapore eccezionale, dolce ed aromatico, precocità ed una produzione sempre elevata, anche in piena estate. Si presta per tutti gli utilizzi in cucina: ottimo in insalata o da snack, eccellente anche da cotto in salse e sughi. Resistente ad alcune patologie radicali.

POMODORO IL QUINTO GUSTO YULP

Pomodorino che permette di gustare il sapore del tipo camone sardo, anche fuori dalle aree tipiche di produzione. Frutti di 30-40 gr, dalla polpa croccante e con un elevato contenuto di antociani e licopene che ne fanno un vero e proprio “super food”. Resistente a marciume dei frutti, è produttivo anche nei periodi caldi. Resistente a molte
patologie radicali.

POMODORO NERO INNESTATO

Pomodoro molto scuro, quasi nero, con bacche di 40-60 gr. Ha un elevato contenuto di antociani, preziosi antiossidanti. La pianta è semi-determinata, superando di poco il metro di altezza. A maturazione il lato in ombra delle bacche vira al color arancio. Apportare generosamente concime organico e minerale.

POMODORO CORNO DELLE ANDE INNESTATO

Miglioramento dell’antica varietà, con pianta più vigorosa e molto produttiva, che si caratterizza per la bacca a tipica forma di corno, che lo fa somigliare ai San Marzano. Può superare i 200 gr di peso. Rispetto agli altri allungati è meno sensibile al marciume apicale. Ha colore rosato e polpa a bassa acidità, poco ricca di acqua, dal gusto buonissimo e con pochissimi semi. Resiste ad alcune patologie radicali.

POMODORO MARIPOSA

Pomodoro costoluto di ottima produttività e facile coltivazione. Pianta sana, naturalmente resistente a virus. Produce frutti sodi, di circa 200 grammi, di un bel colore rosso e buon sapore. Eccellente cucinato al forno, ripieno in gratin ed alla griglia.

MELANZANA LUNGA INNESTATA

Varietà tipo riminese, è la lunga più pregiata del mercato. Frutti senza spine di 20-25 cm, con ottima conservabilità dopo la raccolta. Eccellente fritta e alla parmigiana per gli amanti del gusto deciso. Le melanzane innestate sono in grado di produrre fino a 4 volte in più delle tradizionali piantine non innestat

POMODORO SAN MARZANO INNESTATO

Pomodoro allungato per serra e campo aperto ad elevatissima produttività. Ha bacche sode e piene, che possono superare i 150 gr. Buon sapore e conservabilità dei frutti, indicati per l’utilizzo in insalata e per salse. Resiste bene alle spaccature ed alle elevate temperature. Irrigare con costanza dalla fase di ingrossamento dei frutti, senza ristagni.

POMODORO CANESTRINO INNESTATO

Nuovo ibrido, miglioramento della nota varietà toscana, con bacche più grandi, piene e gustose. I frutti, dalla caratteristica forma a canestro, possono superare i 300 gr. di peso. Ha buccia sottile e polpa morbida e saporita. Eccellente sia da fresco che per sughi.

POMODORO CUORE DI BUE INNESTATO

POMODORO LUANA INNESTATA

Varietà molto produttiva, dai caratteristici grappoli con frutti ovali a bassa acidità e poco acquosi, per tutti gli usi in cucina. Ha colore rosso carico e bacche che raggiungono i 150 gr. anche sui palchi alti. Più resistente dei San Marzano al marciume apicale. Varietà naturalmente resistente a virus.

PEPERONE CORNO GIALLO INNESTATO

Varietà a ciclo precoce, di più facile coltivazione rispetto ai classici “quadrati”, grazie alla maggiore vigoria di pianta. È naturalmente resistente a virus, con frutti spesso oltre i 20 cm di lunghezza. Polpa digeribile, dolce e saporita, ideale alla griglia e per la conservazione sottaceto.

POMODORO HONEY MOON INNESTATO

Varietà in esclusiva, dal sapore eccellente, naturalmente resistente a Peronospora. I frutti superano facilmente i 300 gr ed hanno colore rosso rosato. Sono poco sensibili all’ingiallimento della buccia nei periodi caldi. La polpa è soda e dolce, a bassa acidità.

POMODORO REGINELLA EX SARDO INNESTATO

Bacche di dimensione piccola dal sapore marcato e dal gusto acidulo. Varietà molto precoce e produttiva. Pianta generosa, di facile coltivazione. Frutti conservabili, con polpa croccante, ideale in insalata. Peso attorno ai 40/60 gr. Specialità. 

POMODORO CRISPINO PLUM INNESTATO

Varietà dal sapore insuperabile, dolce ed aromatico, con frutti striati in verde brillante e rosso a maturazione. Polpa rosso vivo, grazie all’alto contenuto in licopene, che gli conferisce il valore di super-antiossidante, utile nella prevenzione di molte malattie.Ottimo crudo e nella pasta, gustoso anche cotto in sughi e salse.

MELANZANA LILLA BEATRICE INNESTATA

Varietà da sempre apprezzata per la sua altissima qualità culinaria e per la produttività. Sapore delicato. Le bacche vanno raccolte prima che la buccia schiarisca, affinché non perda le sue caratteristiche.

MELANZANA BIANCA CLARA INNESTATA

È la melanzana favorita di chi cerca il sapore più delicato. Pianta forte e produttiva, con bacche di medie dimensioni. Non attendere eccessivamente prima della raccolta: quando i frutti assumono colorazione giallognola sono passati di maturazione e perdono qualità.

POMODORO ROSAMUNDA

Affermata varietà, che unisce l’eccellente produttività e la facilità di coltivazione al sapore gradevole. Le bacche, di oltre 300 g. hanno una discreta conservabilità ed hanno bassa acidità.

POMODORO CUORE DEL PONENTE INNESTATO

Specialità della riviera ligure, sempre più apprezzata sui mercati. La sua polpa è molto gustosa, leggermente farinosa, con pochissimi semi e l’aroma è genuino come i pomodori di una volta. Varietà molto produttiva naturalmente resistente a virus. Le bacche possono superare i 300 grammi di peso.

POMODRO DATTERINO INNESTATO

Varietà emergente dalla classica forma di dattero, a pianta compatta produttiva e sana. Grappoli molto belli con frutti di 20 gr., resistenti alle spaccature, si conserva a lungo sulla pianta. Buonissimo sia da fresco che da sugo, grazie alle bacche dolci, polpose, saporite e poco acquose.

POMODORO OR PATATARO INNESTATO

Varietà antica, sempre più ricercata, che unisce una pezzatura straordinaria ad un sapore buonissimo. Le bacche sono costolute, con polpa morbida e dolce e pochi semi. Raggiunge dimensioni superiori al chilo con una certa facilità. Si giova di elevati apporti di sostanza organica.

CETRIOLO INDURAN INNESTATO

Il cetriolo classico, ad alta digeribilità. Super produttivo, non diventa mai amaro, neanche nei periodi più critici dell’estate! La pianta è molto sana, grazie alla naturale resistenza a virus e mal bianco ed è in grado di produrre molto a lungo.

POMODORO STAR GOLD

Varietà di ciliegino precoce di colore giallo oro di 25 gr, con gusto veramente dolce, ottimo sapore e bassa acidità. Pianta forte, sana e produttiva, con bacche molto resistenti alle spaccature. In tavola si utilizza come un normale ciliegino, come snack e per dare colore alle portate. Resistente ad alcune patologie radicali.

POMODORO BLACK CHERRY

Nuovissima varietà di ciliegino dolce, dal colore molto scuro, per l’elevato contenuto di antociani. Dà un tocco speciale a gustose e salutari insalate multicolore, con ciliegini e datterini di tutti i colori! Naturalmente resistente a moltissime malattie radicali.

POMODORO FANTASIO TONDO DA INSALATA

Pomodoro sodo, di oltre 200 gr. dal buon sapore, e con colorazione sempre omogenea dei frutti. Buona tolleranza alle spaccature ed al marciume apicale. Grazie alla naturale resistenza a Peronospora, è attaccato dal fungo più tardivamente rispetto alle varietà sensibili. Resiste anche a molte patologie radicali. Gradisce una generosa concimazione organica.

POMODORO CAPUCCINO MARMADE CHOCOLATE

Pomodoro estremamente gustoso, tra i più dolci, con bacche di oltre 250 g. Molto salutare, grazie all’elevato contenuto di antociani, preziosi antiossidanti. Pianta forte, naturalmente resistente a moltissime patologie radicali e virus.