ZUCCHINO BOLOGNESE DA RIEMPIRE SHOROUK F1

Varietà pregiata, dalla caratteristica forma a botticella con frutti di 15-18 cm, ideale per il riempimento. Pianta sana, compatta, salva spazio. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a più virus e mal bianco. Coltivabile sia in serra che in pieno campo.

ZUCCHINO RUGOLO FRIULANO

Varietà di zucchina tipica della tradizione del Friuli Venezia Giulia. Ha ciclo precoce. Pianta vigorosa. Frutti caratteristici a collo d’oca. Polpa gustosa e consistente, poco acquosa, con aromi che ricordano la zucca. Il suo sapore si sposa perfettamente con risotti e frittate. Consigliato trapianto con varietà della gamma Orto Mio virus resistenti.

ZUCCHINO BIANCO LUNGO MAJESTEE F1

Eccellente varietà a frutto lungo cilindrico, molto chiaro, di 18-20 cm. Pianta sana e rustica, garantisce produzioni prolungate. Per serra e campo aperto. Pianta sana, compatta, salva spazio. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a più virus e mal bianco.

ZUCCHINO SCURO LUNGO ZODIAC F1

È il classico zucchino scuro americano, il più coltivato al mondo, con frutti allungati di circa. 18- 20 cm. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a più virus e mal bianco. Le foglie più vecchie, colpite da mal bianco, devono essere tagliate e asportate periodicamente.

ZUCCHINO TROMBETTA D'ALBENGA

Pianta vigorosa, a portamento rampicante, tipica della riviera ligure, spesso allevata su reti e pergolati. Si utilizzano prevalentemente i frutti con il fiore, sviluppati da pochi giorni, della lunghezza di 20-30 cm, dal sapore dolce e delicato, consumati come le zucchine.

ZUCCHINO CHIARO FAENTINO GRAFFITI F1

Varietà con frutti chiari screziati di scuro, di circa 15-20 cm. Piante vigorose, molto resistenti agli stress stagionali e produttive. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a virus e al mal bianco. Le foglie più vecchie colpite da mal bianco possono essere tagliate periodicamente gettate nei rifiuti.

ZUCCHINO ALBERELLO CHIARO ORTOLANO

Una varietà a portamento eretto, con frutto chiaro. Pianta salvaspazio, per orto e balcone, sana e naturalmente resistente a virus e malattie fogliari, che può essere coltivata in verticale, legata ad un sostegno. Per serra e pieno campo.

ZUCCHINO TONDO DI NIZZA GALILEE F1

Varietà a frutto rotondo chiaro dal sapore dolce, ottimo ripieno o fritto. Pianta compatta, salva spazio.  Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a più virus e mal bianco. Le foglie più vecchie, colpite da mal bianco, devono essere tagliate e asportate periodicamente.

ZUCCHINO COSTOLUTO FIORENTINO TIRRENO F1

Varietà vigorosa, molto apprezzata nell’areale tirrenico-laziale, con caratteristico frutto costoluto di circa 20 cm e fiore persistente. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a più virus. Le foglie vecchie colpite da oidio devono essere asportate periodicamente.

ZUCCHINO ALBERELLO SCURO CYRIAC F1

Una varietà a portamento eretto, con frutto scuro. Pianta salvaspazio, per orto e balcone, sana enaturalmente resistente a virus e malattie fogliari, che può essere coltivata in verticale, legata ad un sostegno. Per serra e pieno campo.

ZUCCHINO ALBERELLO DI SARZANA LEVANTE F1

Zucchino dal ciclo precoce, dai caratteristici frutti cilindrici, lunghi circa 20 cm. con fiore persistente. Pianta compatta ed eretta, molto produttiva. Per serra e pieno campo. Le foglie vecchie colpite da oidio devono essere asportate periodicamente. Consigliato trapianto con varietà virus resistenti.

ZUCCHINO CON FIORE MELISSA F1

Varietà miglioramento della varietà Altea. Molto ricercato sia per il caratteristico frutto verde screziato, leggermente costoluto di circa 20 cm, che per il bellissimo fiore. Per serra e pieno campo. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a più virus e mal bianco.

ZUCCHINO DA FIORE STRIATO D'ITALIA

Varietà di zucchino in grado di produrre moltissimi fiori maschili. Produce pochi frutti striati, di ottima qualità. Pianta forte, rampicante. Si consiglia la coltivazione verticale su rete, per occupare meno spazio nell’orto. Le foglie più vecchie colpite da mal bianco, devono essere tagliate.

ZUCCHINO GIALLO GOLDEN GLORY F1

Zucchina originale a buccia gialla con frutti buoni da mangiare anche crudi. Pianta vigorosa. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a più virus e mal bianco. Le foglie più vecchie, colpite da mal bianco, devono essere tagliate e asportate periodicamente.