CAVOLO VERZA ROSSA DI VERONA DEADON

Varietà migliorativa della tipologia rossa di Verona, a ciclo tardivo per raccolta invernale. Si trapianta da maggio a
settembre e si raccoglie dopo circa 120 giorni. Ha foglie quasi prive di bollosità, con la caratteristica colorazione
esterna viola-rossastra, molto attraente. Ha testa appiattita e compatta, che può raggiungere i 2 kg di peso. Buona
resistenza alle basse temperature.

CAVOLFIORE ARANCIONE CHEDDAR

Ottima varietà di cavolfiore con infiorescenza di colore arancio. Si raccoglie a circa 75-85 giorni dal trapianto.

CAVOLO RAPA VIOLETTO COLIBRI'

Il cavolo rapa si trapianta da marzo a settembre. Raccolta a circa 60 giorni dal trapianto. Di facile coltivazione. Ottimo per zuppe e crudo in insalata. Ha un sapore intermedio tra cavolo e rapa. Polpa tenera, priva di fibrosità e gusto delicato. Pianta poco ingombrante, salva spazio nell’orto.

CAVOLFIORE VIOLETTO DI SICILIA VIOLET QUEEN

Cavolfiore dal bellissimo colore viola intenso, di facile coltivazione. Si raccoglie a circa 70-80 giorni dal trapianto.

CAVOLO CAPPUCCIO A CUORE ROSSO MARSH

Nuova varietà in esclusiva caratterizzata da pianta vigorosa e colore viola molto brillante per la ricchezza di antociani. Apprezzato per il sapore molto dolce, è anche estremamente decorativo tagliato in insalata. Si raccoglie a circa 90 giorni dal trapianto e può superare i 2 kg di peso. Per raccolta autunnale trapiantare entro metà agosto.

CAVOLO VERZA SCURA TARDIVA ALASKA

È la varietà di verza scura tardiva più apprezzata nel mercato professionale per la bellezza della sua testa di colorazione verde scuro bluastro a bollosità molto fine. Si trapianta da giugno a settembre. La raccolta avviene dopo circa 120 giorni. A maturazione la testa è rotondeggiante e compatta, con peso che può raggiungere 1,5 kg.

CAVOLFIORE PER ZONE MONTANE

Varietà consigliata per zone montane, coltivabile da maggio a luglio inoltrato. Si raccoglie a circa 90 giorni dal trapianto. Maturazione medio-precoce. Pianta molto rustica. Ottima qualità del fiore, compatto di un bellissimo colore bianco latte molto protetto dal fogliame. Peso di 1,5 kg. Pianta vigorosa e rustica.

CAVOLFIORE RESISTENTE ALL'ERNIA GARDA

Varietà resistente all’Ernia delle crucifere. La malattia è dovuta ad un fungo che colpisce le radici provocando ingrossamenti detti ernie. Le piante colpite bloccano l’accrescimento e tendono ad appassire nelle ore calde della giornata. Ciclo di coltivazione con raccolta a circa 85 giorni dal trapianto. Il peso del fiore può superare 1,5 kg.

CAVOLFIORE VERDE DI MACERATA TARDIVO MAGNIFICO

Cavolfiore per raccolta tardiva con pianta vigorosa, facile da coltivare. Si raccoglie a circa 110-120 giorni dal trapianto.

CAVOLO VERZA CHIARA SAVOY KING

È considerata la verza di migliore qualità per il consumo da cruda, affettata, grazie al suo sapore dolce. Vigorosa
e facile da coltivare in tutti i terreni. Si trapianta da marzo a settembre. Ha un ciclo di circa 90 giorni. Testa chiara,
semi bollosa, di forma tonda appiattita. Resiste molto bene al gelo. Raggiunge facilmente oltre i 2 kg di peso.

CAVOLO CAVOLETTO DI BRUXELLES DIMITRI

Bella varietà di cavoletto di Bruxelles che produce un grande numero di cavoletti di elevata qualità gustativa. Si raccoglie a circa 90/120 giorni dal trapianto. La cima della pianta può essere tagliata e utilizzata in cucina quando si nota la formazione delle gemme ascellari per favorirne un rapido e maggiore ingrossamento.

CAVOLO NERO DI TOSCANA

Cavolo tipico dell’area tirrenica. Molto rustico e di facile coltivazione, si raccoglie a circa 60 giorni dal trapianto. Maturazione precoce con foglie lunghe e strette molto scure e bollose, dal sapore intenso. Si raccoglie gradualmente quando le foglie raggiungono una dimensione adeguata. Ottimo nella ribollita tradizionale toscana.

CAVOLO CAPUCCIO DA CRAUTO

Caratteristica varietà di cavolo crauto tipico dei balcani, dove è l’ingrediente principale della ricetta tradizionale a base di foglie fermentate. Pianta a ciclo medio tardivo, matura a 100 giorni dal trapianto con foglie di colore verde chiaro e cappuccio che raggiunge dimensioni oltre i 2 kg.

CAVOLO CAPPUCCIO ROSSO RED JEWEL

Cappuccio con foglie color rosso violaceo intenso, di facile coltivazione. Si trapianta da marzo a settembre. Pianta compatta, di medio vigore, con ciclo precoce, raccoglibile a circa 70 giorni dal trapianto. Ottima la resistenza alle spaccature e la sanità generale della pianta. Peso 1,5-2 kg.

CAVOLO BROCCOLO PRECOCE HERAKLION

Si coltiva da marzo fino ad agosto. Si raccoglie a circa 70 giorni dal trapianto. Colore verde scuro e teste compatte. Grande qualità anche in cucina.

CAVOLO BROCCOLO LAVAGNINO

Varietà caratteristica toscana. Di piccole dimensioni, forma un cappuccio molto tenero alla cottura, e gustoso, raccolto dopo i primi freddi. Ottimo bollito, accompagnato con patate e condito con l’olio.

CAVOLFIORE VERDE ROMANESCO TARDIVO GITANO

Questi cavolfiori dalla conformazione artistica hanno il pregio di non puzzare durante la cottura. Ottimo sapore.
Peso che può superare il chilogrammo. 

Varietà pregiata per raccolte autunnali. Ciclo di coltivazione di circa 90-110 giorni. Resistente alla Peronospora.

CAVOLFIORE NATALINO PALLA DI NEVE PAVILION

Questa bella varietà di cavolfiore, si coltiva da luglio fino a settembre. Si raccoglie a 105 giorni dal trapianto. Pianta di ottimo vigore, per raccolta invernale, con ciclo di maturazione medio-tardiva. Eccezionale qualità del fiore, compatto di un bellissimo colore bianco molto protetto dal fogliame. Può superare il peso di 1,5 kg.

CAVOLO CAPPUCCIO PRECOCE CILEMA

Questa varietà si può mettere a dimora da febbraio fino a settembre. Cavolo di facile coltivazione anche in condizioni difficili. A maturazione precoce, si raccoglie a circa 70 giorni dal trapianto. Ottima resistenza alle spaccature. Testa rotonda, può raggiungere il peso di 2/3 Kg.

CAVOLO VERZA SCURA AUTUNNNALE MILA

Varietà di facile coltivazione, si coltiva da aprile fino ad ottobre. Si raccoglie a circa 90 giorni dal trapianto. Maturazione medio-precoce con foglie scure e molto bollose. Testa rotondeggiante, compatta del peso di 1,5/3 kg. Buona resistenza alla sovramaturazione ed alle spaccature.