CETRIOLO TORTARELLO CHIARO F1

Specie in realtà più affine al melone, tra le più ricercate per la sua altissima qualità, frutti allungati di colore verde molto chiaro, con la buccia rugosa. Si consuma il frutto giovane.

CETRIOLO CAROSELLO DI POLIGNANO F1

Tipico della tradizione pugliese, è anche detto cetriolo melone per la maggiore vicinanza con questa specie. I frutti sono apprezzati e si mangiano crudi, senza sbucciarli.

CETRIOLO DA SOTTACETO REGINA F1

Varietà di cetriolo caratterizzata da un frutto molto corto, di colore verde chiaro, che la rende ideale per la produzione di cetriolini da sottoaceto. Pianta estremamente produttiva, a maturazione abbastanza concentrata, ha una buona tenuta a malattie fogliari come mal bianco e antracnosi.

CETRIOLO LUNGO DIGERIBILE BURPLESS F1

Produce frutti privi di spine di oltre 30 cm, molto digeribili e gustosi. Pianta precoce, eccezionalmente produttiva e sana, con resistenza a malattie fogliari. Raccogliere quando raggiunge i 3 cm di diametro. Si conserva per molti giorni in frigorifero avvolto in pellicola trasparente alimentare..

CETRIOLO DA MERCATO CAMAN F1

Il cetriolo più coltivato nel mercato professionale. Frutti verde scuro, leggermente spinosi, di alta qualità. Ottima produttività e sanità della pianta. Abbondare con la concimazine organica in buca prima del trapianto. Facile da coltivare con metodo biologico, grazie alla naturale resistenza a virus e mal bianco.

CETRIOLO BIANCO WHITE SENSATION

Varietà di cetriolo a maturazione precoce. Frutti cilindrici di medie dimensioni, sodi, bianchi, di ottima consistenza. Dà un tocco particolare alle tue insalate miste. È la varietà che non dovrebbe mai mancare in ogni orto di famiglia. Pianta estremamente produttiva. Il mal bianco si previene con lo zolfo.