LATTUGA MULTIFOGLIA SALANOVA MIX A FOGLIA RICCIA

L’originale multifoglia, è ora disponibile anche con foglia riccia, anch’essa gustosa e ad elevata digeribilità. La preparazione è veloce, perché con un solo taglio si separano tutte le foglie. Facile coltivazione Biologica grazie alla naturale resistenza a Bremia e afide rosso della lattuga.

LATTUGA ROSSA DI TRENTO DOLOMITI

Selezione da cespo e da lattughino, con pianta molto rustica e vigorosa. Foglie tenere e gustose, color verde chiaro con bordi rossicci. Adatta per raccolte dalla primavera all’autunno. Ciclo di coltivazione di circa 30/60 giorni dal trapianto. Irrigare possibilmente al mattino, cercando di evitare di bagnare le foglie.

LATTUGA GORIZIANA BIONDA

Batavia di colore verde chiaro, per serra e campo aperto, di facile coltivazione. Ha buona resistenza a basse ed alte temperature. Molto apprezzata in Veneto e Friuli per le ottime qualità gustative. Ciclo di coltivazione di 35 50 giorni dal trapianto. Irrigare possibilmente al mattino, evitando di bagnare la vegetazione.

 

LATTUGA LOLLO MIX BIONDA E ROSSA

Varietà adatte a serra e pieno campo coltivabili tutto l’anno. Le foglie sono arricciate, di un bel colore brillante. Dolci, tenere e croccanti, sono usate per decorare i piatti. Ciclo colturale di circa 30/50 giorni. Trapiantare a 15-20 cm tra le piante. Concimare generosamente.

LATTUGA MULTIFOGLIA SALANOVA MIX

Esclusiva di Orto mio, l’originale inimitabile multifoglia, buonissima e ad elevata digeribilità. Rapida preparazione, con un solo taglio si separano tutte le foglie. Trapiantare a circa 15 cm tra pianta e pianta. Facile coltivazione Biologica grazie alla naturale resistenza a Bremia e afide rosso della lattuga.

LATTUGA BRASILIANA VERDE MASAIDA

Brasiliana atipica, di colore chiaro, con foglia eretta e croccante, di facile coltivazione. Resiste bene al caldo e al freddo. Coltivabile durante tutto l’arco dell’anno. Ciclo di coltivazione di 40-70 giorni dal trapianto. Ottima anche coltivata per raccolta come lattughino da taglio. Irrigare evitando di bagnare le foglie.

LATTUGA ROMANA GRETTONA GRETA

Lattuga romana molto ricercata in centro italia. Ha foglie croccanti di colore verde medio. Si adatta alla serra e al campo aperto. Facile da coltivare nei diversi terreni, è possibile trapiantarla in tutti i mesi dell’anno.
Matura in 45-70 giorni dal trapianto. Irrigare al mattino, cercando di non bagnare le foglie.

LATTUGA REGINA DEI GHIACCI O ICEBERG

Conosciuta come la lattuga dei “grandi laghi” è una lattuga croccante buonissima da mangiare. Cespo compatto, tondo con foglie frastagliate di colore verde chiaro brillante. Adatta per raccolte durante tutto l’arco dell’anno. Ciclo colturale di 50/70 giorni. Irrigare al mattino, evitando di bagnare le foglie per prevenire gli attacchi di Peronospora.

LATTUGA FOGLIA DI QUERCIA MIX ROSSA E VERDE

Nuove varietà selezione per raccolta sia da taglio che da cespo, di facile coltivazione anche in estate. Le foglie sono tenere e dolci. Ciclo colturale di circa 30/60 giorni. Dopo il taglio rivegeta rapidamente. Facile coltivazione
Biologica grazie alla naturale resistenza a Bremia e afide rosso della lattuga.

LATTUGA GENTILINA BIONDA IMPULSION

Varietà da cespo e da taglio, facile da coltivare. Cespo aperto con foglie a bordo frastagliato, tenere e dolci. Adatta a raccolte primaverili, estive ed autunnali. Ha un ciclo colturale di circa 30/60 giorni.

LATTUGA BARBA DEI FRATI ROSSA HUSSARDE

Varietà da cespo e da taglio. Detta anche “lingua di canarino”, “catalogna”, “radichetta” o “cerbiatta”. Adatta a produzioni di primavera, estate ed autunno, per l’ottima tolleranza a salita a seme. Eccellente qualità, molto utilizzata nei mix di insalate. Ciclo 30/60 giorni. Dopo il taglio rivegeta molto rapidamente.

LATTUGA TOSCANA PESCIATINA

Varietà molto apprezzata e conosciuta nel centro Italia. Ecotipo toscano dalla foglia tenerissima e molto gustosa. Il cespo, leggermente aperto, presenta foglie bollose verdi, elegantemente variegate di rosso. Cresce velocemente e si raccoglie a 30-60 giorni dal trapianto. Peso medio 200/300 gr. Resiste all’afide rosso della lattuga.

LATTUGA BATAVIA VARIEGATA UNICUM

Brasiliana atipica, voluminosa, con foglie verde chiaro screziate di rosa, leggermente bollose. Foglia frastagliata, molto croccante. Varietà di facile coltivazione. Evitare i trapianti di luglio e agosto in pianura. Irrigare al mattino, cercando di non bagnare le foglie. Resistente alle basse temperature.

LATTUGA GENTILINA ROSSA REDIAL

Varietà da cespo e da taglio, facile da coltivare. Cespo aperto con foglie a bordo frastagliato, tenere e dolci. Adatta a raccolte primaverili, estive ed autunnali. Ha un ciclo colturale di circa 30/60 giorni. Redial ha una naturale resistenza a Bremia e afide rosso della lattuga, ciò ne facilita la coltivazione con metodo biologico.

LATTUGA CAPPUCCIO ROSSA RIVALE

Affermata varietà di lattuga tipo Parella, a cappuccio aperto, dalle foglie di colore rosso intenso. Cespo voluminoso, con ottimo comportamento per raccolte primaverili e autunnali. Evitare i trapianti di luglio e agosto in pianura. Irrigare al mattino, cercando di evitare di bagnare le foglie per prevenire gli attacchi di Peronospora.

LATTUGA CAPPUCCIO BURANA

Lattuga a cappuccio medio-precoce per raccolte autunnali, invernali e primaverili. Pronta a 45/80 giorni dal trapianto. Varietà di facile coltivazione, con ottima resistenza alle basse temperature. Irrigare al mattino evitando di bagnare le foglie.

LATTUGA CANASTA MANADE STARSKY

La migliore selezione di «lattuga canasta» oggi esistente sul mercato. Pianta vigorosa dal fogliame ampio, frastagliato ed a margine dentellato bordato di rosso. Gusto dolce e croccante. Adatta per raccolte in ogni periodo dell’anno. Resistente agli afidi della radice. Ciclo colturale circa 30/60 giorni dal trapianto.

 

LATTUGA QUATTRO STAGIONI TEODORE/SOLIFLORE

La migliore selezione di lattuga quattro stagioni. Pianta vigorosa, resistente alla salita a seme, dal cespo voluminoso e tinteggiato in rosso. Per le sue foglie tenerissime, è tra le varietà più apprezzate in tavola. Adatta a raccolte durante tutto l’arco dell’anno. Soliflore ha una naturale resistenza a Bremia e afide rosso della lattuga, ciò
ne facilita la coltivazione con metodo biologico.

LATTUGA DA PINZIMONIO MIX NOVELDA E ROSAINE

Innovazione per gli amanti della lattuga. Piante compatte a foglia rosata e verde. Il cuore pieno, dolce e croccante è delizioso consumato in pinzimonio o condito come classiche lattughe. Ciclo di coltivazione di 45/65 giorni dal trapianto. Rosaine ha una naturale resistenza a Bremia e afide rosso della lattuga, ciò ne facilita la coltivazione con metodo biologico.